Percorsi sanniti 2013 di Angelo Casciello

Condividi su
Percorsi sanniti 2013 di Angelo Casciello

 
Si svolgerà sabato 26 ottobre 2013 dalle ore 9:30
 
Una giornata alla scoperta delle opere dell'artista che si trovano sul territorio sannita, partendo alle 9.30 dalla visita alla mostra "Il Tempio dei Segni" in corso nel Museo d'arte contemporanea Arcos di Benevento, a cui seguirà un tour in quattro tappe: 

a Vitulano in piazza San Menna per il monumento "Il solitario"; 

a Solopaca presso il Museo Meg per l'installazione "I frutti della Terra"; 

a Telese Terme nella Caserma dei Vigili del Fuoco per il pannello decorativo "Il tempio dei domatori di fuoco"; 

a Puglianello in Piazza Perlingieri per il monumento ai Caduti delle due guerre del XX secolo "Un fiore per Puglianello".
Inoltre, a Puglianello è previsto un pranzo in ristorante locale con rientro a Benevento per le 17.00, dove, nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori, sarà proiettato il film "Enrico Crispolti. Arte a critica" di Angelo Casciello.
Oltre all'artista, interverranno Enrico Crispolti, Massimo Bignardi e Ferdinando Creta, curatore della mostra "Il Tempio dei Segni".
 
Gli spostamenti saranno garantiti dalla Mazzone Viaggi di Benevento che sponsorizza l'iniziativa.
 
Per informazioni e/o prenotazioni: 
0824 482030 - info@mazzoneviaggi.com

Info: 
366 6711641 - mail ferdinando.creta@beniculturali.it 
339 7109856 - pellegrino.giornale@provinciabenevento.it.
Condividi su

Seguici su
   

Solo Benevento ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di visitare i rispettivi siti web o di segnalare eventuali imprecisioni. Le immagini presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di dominio pubblico. Se sei l'autore e sei contrario alla pubblicazione segnalalo in modo da provvedere prontamente alla rimozione. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e gestito da una sola persona. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.